Home > Aperitivo

Aperitivo

Scopri le soluzioni per organizzare la festa di laurea a Roma con un aperitivo

Vuoi organizzare a Roma una festa di laurea informale e divertente? Qualcosa che sia glam e accogliente al tempo stesso? L’aperitivo è sicuramente la soluzione che fa al caso tuo! Se sei alla ricerca di idee, questa pagina ti offre tutte le informazioni di cui hai bisogno per cercare locali, discoteche e ristoranti dove festeggiare la tua carriera universitaria gustandoti un apericena in compagnia di amici e parenti. Le proposte sono tante ed adatte a tutte le esigenze, sia che tu decida di organizzare una festa intima in formula privata sia che tu preferisca riservarti solo un’area del locale per una serata aperta al pubblico.

L’aperitivo si adatta perfettamente a qualunque stagione dell’anno. In inverno la scelta ricadrà ovviamente su una struttura al chiuso, ben attrezzata per poter offrire ai vostri ospiti gustosi cocktail sapientemente preparati dai migliori barman della Capitale, che andranno ad accompagnare ricchi buffet a base non solo dei soliti stuzzichini salati, ma anche di ottimi primi piatti, insalate, pietanze calde di tutti i tipi e poi, per finire, una selezione di golosissimi dolci. Se invece avete la fortuna di festeggiare in estate, la scelta può tranquillamente ricadere su uno splendido spazio all’aperto, magari dotato di una terrazza con vista panoramica oppure di una splendida piscina in cui tuffarsi tra un cocktail e l’altro.

Se hai deciso di festeggiare la tua laurea organizzando un aperitivo a Roma e sei alla ricerca di consigli ed informazioni, puoi navigare tra le diverse schede dei locali e contattarli telefonicamente oppure compilando online un apposito form, per ricevere proposte ed informazioni dettagliate sulle strutture, conoscerne i costi e ricevere in forma gratuita preventivi dettagliati sull’organizzazione della tua festa.

Entra nelle strutture e richiedi un preventivo gratuito

Royal Art Cafè

royal art cafè a roma

Organizza la tua festa di laurea nel ristorante Royal Art Cafe a Roma Quale migliore location per festeggiare la propria laurea se non un locale al centro di Roma, proprio di …

ENTRA »

Stilnovo Club

stilnovo club a roma

Organizza la tua festa di laurea nel locale Stilnovo Club a Roma In una delle zone più centrali di Roma, nel cuore del quartiere Prati, lo Stilnovo Club è il locale …

ENTRA »

Angeli Rock

angeli rock

Organizza la tua festa di laurea nel locale Angeli Rock a Roma Per chi ha deciso di organizzare una festa di laurea a Roma nel quartiere Ostiense, Angeli Rock è una location …

ENTRA »

Nikki Roma

nikki roma

Organizza la tua festa di laurea nel locale Nikki a Roma Per organizzare una festa di laurea assolutamente unica, il Nikki Roma è la location ideale. In zona San Giovanni, poco distante …

ENTRA »

704 Ristorante

704 ristorante a roma

Organizza la tua festa di laurea al 704 Ristorante a Roma Stai cercando una location dove poter organizzare una festa di laurea davvero indimenticabile? Per ricordare un traguardo così importante, …

ENTRA »

Style Eventi

style eventi

Organizza la tua festa di laurea nel locale Style Eventi a Roma Se state cercando una location per organizzare una festa di laurea unica ed indimenticabile, lo Style Eventi è la soluzione …

ENTRA »

Appio Claudio Eventi

appio claudio eventi a roma

Organizza la tua festa di laurea nel Locale con piscina Appio Claudio Eventi a Roma Se vuoi organizzare una festa di laurea davvero originale e stupire i tuoi invitati con una location …

ENTRA »

Papillon Club

papillon club a roma

Organizza la tua festa di laurea nel locale Papillon Club a Roma Avete appena concluso gli studi universitari ed avete voglia di organizzare una festa di laurea in zona Roma Est? …

ENTRA »

Dodici Pose

locale dodici pose

Organizza la tua festa di laurea nel locale Dodici Pose a Roma In zona San Giovanni, non lontano dalle zone frequentate dagli universitari, il Dodici Pose è il locale ideale per …

ENTRA »

Chapeau

locale chapeau a roma

Organizza la tua festa di laurea nel locale Chapeau a Roma Volete organizzare la vostra festa di laurea e scegliere una location che vi garantisca una riuscita assicurata? Lo Chapeau è la …

ENTRA »

Informazioni utili per festeggiare la laurea con un aperitivo a Roma

Quando si festeggia una laurea con un aperitivo?

L’aperitivo è la soluzione ideale per organizzare una festa di laurea a Roma praticamente in ogni stagione. Sia in estate che in inverno potrete infatti trovare strutture appositamente attrezzate per festeggiare in compagnia dei vostri invitati. Ma quali sono le location più adatte da scegliere a seconda della stagione?

  • Da ottobre a maggio: nel periodo più freddo dell’anno non potrete far altro che far ricadere la vostra scelta sui locali invernali, per trascorrere una splendida serata al riparo da vento e pioggia. Ovviamente tutte le location sono appositamente attrezzate per rendere il vostro aperitivo assolutamente unico ed indimenticabile
  • Da giugno a settembre: periodo ottimale per organizzare un meraviglioso happy hour in un locale all’aperto, per degustare il vostro cocktail ammirando il tramonto sulla città o – se proprio volete esagerare – direttamente in riva al mare.

Quale locale invernale scegliere per un aperitivo di laurea?

I locali invernali dove poter organizzare una festa di laurea a Roma sono infiniti e tutti diversi tra loro, ognuno adatto a soddisfare esigenze e richieste diverse. Ecco una lista che vi aiuterà a capire quale struttura fa più al caso vostro. Siete pronti?

  • Discoteche: ideali per gli amanti della movida notturna, per una festa tutta all’insegna della musica e della splendida compagnia dei vostri ospiti
  • Cocktail bar: per degustare cocktail sapientemente preparati dai barman romani, accompagnati da qualche sfizio finger food
  • Pub: una bevuta con gli amici più intimi, a base di cocktail o selezioni di whisky, è l’ideale per chi ama bere in compagnia
  • Locali e sale per feste private: appositamente attrezzati per soddisfare anche le richieste più esigenti
  • Ristoranti: se avete intenzione di festeggiare in maniera classica e tradizionale, un pranzo o una cena sono sempre la soluzione più adatta
  • Birreria: semplice ed intima, è la location perfetta per chi ama la birra artigianale, magari accompagnata da stuzzichini salati e tante prelibatezze
  • Enoteca: i più raffinati non potranno rinunciare ad un buon calice di vino, con tanto di selezioni di formaggi e salumi, per festeggiare la propria laurea in compagnia degli amici più stretti
  • Villa: elegante e classica, è la location ideale per qualunque evento privato. Se vi fa da sfondo una struttura lussuosa, la vostra festa non può che essere indimenticabile!

Quale locale estivo scegliere per un aperitivo di laurea?

Se avete la fortuna di festeggiare nella stagione calda, avete solo l’imbarazzo della scelta per i locali dove organizzare un aperitivo d’estate. Quali sono le tipologie di location che Roma vi offre?

  • Discoteche estive: se la vostra festa di laurea cade in estate, non potete assolutamente rinunciare ad un locale all’aperto, per far ballare i vostri invitati con i piedi nella sabbia e sotto uno splendido manto di stelle
  • Cocktail bar con spazio esterno: per una serata divertente ed informale, tutta all’insegna della degustazione di cocktail – analcolici e non – preparati dai migliori barman della Capitale
  • Il pub: perfetto se all’aperto, per gustare birre e distillati in compagnia dei vostri amici
  • Locale con terrazza: Roma è la città con la migliore vista panoramica del mondo. Perché non sfruttarla per rendere speciale una serata come questa allora?
  • Location sul mare: per una festa dall’atmosfera assolutamente magica, tra sabbia e odore di salsedine, cielo stellato ed una splendida cena a buffet a pochi passi dal mare
  • Locali con piscina: per divertirsi tra un tuffo e l’altro. Ricordatevi di chiedere ai vostri invitati di portare non solo l’abito da sera, ma anche il costume da bagno!
  • Ristoranti estivi: una location ideale per organizzare una cena in piena estate, magari sfruttando la terrazza o il giardino della struttura
  • Villa con piscina: una location elegante e di classe, per di più impreziosita dalla piscina, perfetta per organizzare un cocktail party insolito ed affascinante

In quali modi è possibile organizzare un aperitivo per una festa di laurea a Roma?

Una volta che vi siete fatti un’idea sul locale da scegliere per la vostra festa, dovrete chiedervi: che tipo di aperitivo voglio organizzare?

  • Originale: per stupire i vostri invitati con una location ed un’atmosfera assolutamente insolita e nuova
  • Al centro di Roma: scelta sicura ed infallibile, un gustoso aperitivo tra le strade della Città più bella del mondo
  • Con musica: una festa di tutto rispetto non può assolutamente rinunciare ad un accompagnamento musicale. Sta a voi decidere se affidare la serata ad un dj o ad un cantante, ma in entrambi i casi avrete intrattenuto i vostri invitati al meglio
  • Festa privata: unica ed esclusiva, dedicata a chi ha veramente voglia di sentirsi VIP per una sera
  • Are riservata: per godervi la serata in intimità con i vostri ospiti
  • Economico: una soluzione low cost per un budget limitato, senza però rinunciare assolutamente alla qualità del vostro aperitivo
  • Romantico: se avete deciso di festeggiare in compagnia del vostro partner, date libero sfogo al romanticismo e scegliete un locale con una vista mozzafiato, per festeggiare insieme un traguardo importante
  • Cabaret: per chi veramente vuole divertirsi e far divertire i propri invitati. Un aperitivo all’insegna della risata, esistono forse soluzioni migliori?
  • Con vista spettacolare: siete nella città giusta! Un aperitivo su una terrazza panoramica, con vista Cupolone, è irrinunciabile.

In quali quartieri e zone di Roma o Provincia organizzare un aperitivo?

La Capitale, si sa, è la città che offre soluzioni infinite per l’organizzazione di una festa di laurea. Come fare per non smarrirsi? Ecco un elenco delle principali zone di Roma e provincia da tenere d’occhio per trovare una location che faccia al caso vostro.

  • Roma Centro: Colosseo, Piazza della Repubblica, Piazza Navona, Termini, Via Veneto, Trastevere, Piazza Barberini, Pantheon
  • Roma Nord: Ponte Milvio, Nomentana, Piazza Bologna, Prati, Montesacro
  • Roma Est: San Lorenzo, Tiburtina, Re di Roma, Tuscolana, Cinecittà, San Giovanni, Centocelle
  • Roma Ovest: Aurelia, Cassia, Boccea
  • Roma Sud: Eur, Ostiense, Monteverde, Garbatella, Portuense, Testaccio
  • Castelli Romani: Frascati, Castel Gandolfo, Genzano, Grottaferrata, Rocca di Papa, Ariccia
  • Litorale Romano: Fiumicino, Fregene, Ostia, Ciampinoù

Come scegliere la location giusta dove organizzare l'aperitivo?

Bene, abbiamo considerato la zona di Roma in cui scegliere la nostra location ed abbiamo capito che tipologia di festa abbiamo deciso di organizzare. Cos’altro dobbiamo tenere in considerazione per organizzare un aperitivo di laurea?

  • Il budget, prima di organizzare qualunque tipo di evento, è importante sapere quanto vorresti spendere, così da trovare soluzioni che siano adatte al tuo portafoglio oltre che ai tuoi desideri
  • L’età media degli ospiti, da considerare per la scelta della location e della tipologia di serata da organizzare
  • La stagione, fondamentale per capire se dobbiamo scegliere una location al chiuso o possiamo invece optare per uno spazio all’aperto
  • La grandezza del locale, che deve variare ovviamente a seconda del numero di invitati
  • I servizi extra offerti dal locale, utili per impreziosire la tua festa e renderla veramente unica ed indimenticabile
  • I mezzi pubblici raggiungono il locale? Devi tenere in considerazione lo spostamento dei tuoi invitati, per cui se il servizio pubblico non ne garantisce lo spostamento, spetterà a te organizzare un servizio di transfer
  • Area privata o pubblica? Vuoi una festa intima e riservata, oppure preferisci che questa sia aperta al pubblico così da fare nuove conoscenze?

Come posso arricchire la festa di laurea?

Se vuoi organizzare una festa di compleanno che sia assolutamente indimenticabile, come qualunque evento delle celebrities che si rispetti, non puoi rinunciare ai servizi aggiuntivi offerti dal locale. Quali tra questi sono irrinunciabili?

  • La torta di compleanno, magari preparata da un cake designer esperto, così da soddisfare tutte le tue esigenze
  • Transfer, per accompagnare i tuoi ospiti fino al locale così da evitare rifiuti dovuti alla difficoltà degli spostamenti
  • Fotografo, per catturare i momenti più belli della serata e renderli veramente eterni

Come si prenota un aperitivo per una festa di laurea a Roma?

Una volta che avete predisposto tutto il necessario per un Happy Hour assolutamente favoloso, non dovete far altro che rendere tutto reale e procedere con la prenotazione del locale. Ecco allora alcune semplici regole da seguire per assicurarvi la riuscita straordinaria del vostro evento:

  • Scegli anzitutto la data in cui organizzare la tua festa e comunicala immediatamente al locale, così da assicurartene la disponibilità
  • Il numero di ospiti e l’età media sono fondamentali per aiutarti nella scelta definitiva della location
  • Cerca di capire se vuoi un evento privato oppure se va bene anche che questo sia aperto al pubblico, ancora prima di scegliere un locale
  • Importante è fissare un orario che risulti comodo sia a te sia ai tuoi ospiti
  • Ricordarsi che i servizi aggiuntivi spesso assicurano la riuscita della serata, perché in grado di dare quel tocco in più che a volte manca in una normale festa
  • Qualunque richiesta tu abbia in mente, non esitare a condividerla con il tuo locale. Soltanto così potrai veramente organizzare la festa dei tuoi sogni!