Home > News > Idee per realizzare scherzi di laurea
idee per realizzare scherzi di laurea

Idee per realizzare scherzi di laurea

Il rito solenne della proclamazione di laurea è finito, finalmente potrete realizzare tutte le malefiche idee che vi hanno ispirato scherzi goliardici a cui sottoporre il vostro amico o la vostra amica, ma nel caso in cui la musa ispiratrice non fosse venuta a farvi visita abbiamo pensato noi a soccorrervi, troverete in questo articolo tanti scherzi con i quali rendere spiritosa la giornata post-laurea:

  • Telefonata da infarto: per realizzare questo scherzo dovrete ingaggiare un complice che il neolaureato non sconosce. Durante i festeggiamenti trovate il momento adatto in cui il vostro amico abbia la possibilità di rispondere ad una telefonata, dall’altra parte del capo il vostro complice dovrà fingersi un impiegato della segreteria universitaria che dovrà comunicare una notizia da infarto: a seguito di un errore di registrazione di un voto la laurea non è valida per cui dovrà ripetere tale esame e proclamazione.
  • Foto collage imbarazzante: da realizzare solo se il vostro amico o amica non è una persona permalosa. Raccogliete quante più fotografie imbarazzanti e compromettenti che potete così da comporre un collage, fotocopiatele in quantità sufficienti in grado di tappezzare tutta l’università o quanto meno gran parte.
  • Il pupazzo/vestito idiota è uno tra gli scherzi più diffusi al mondo, in cui si obbliga il laureato ad indossare un costume ridicolo, preferibilmente molto ingombrante con il quale dovrà andare in giro per la città.
  • Il drink imbevibile consiste nel realizzare un cocktail dal sapore schifoso che verrà offerto al malcapitato per un brindisi magari invitandolo a berlo tutto d’un fiato.
  • I perfetti coinquilini: questo scherzo è realizzabile solo se il laureato è un fuori sede e coabita con dei coinquilini ai quali spetta il compito di disseminare la casa di trappole divertenti, ad esempio nascondendo una serie di sveglie che inizieranno a suonare alle ore più improbabili, oppure tra i più classici riempiendo la sua stanza con dei bicchierini colmi di acqua senza lasciare spazio sul pavimento.
  • La scatola misteriosa nella quale avrete inserito, nascosti nel polistirolo, degli oggetti divertenti che il vostro amico dovrà indovinare da bendato e solamente usando il tatto. Ogni volta che commetterà un errore per penitenza dovrà bere una bevanda alcolica.
  • Il caffè al limone è da mettere in pratica qualche giorno più tardi quando ormai i festeggiamenti si sono conclusi e il laureato considera gli scherzi finiti. Invitatelo a bere un caffè insieme ma sfortunatamente il suo avrà qualcosa di strano, infatti vi sarete premurati di allungarlo con un po’ di succo di limone.

Guarda anche

idee per le bomboniere di laurea

Idee Bomboniere per laurea

Tolto il dente tolto il dolore la proclamazione è avvenuta ed ora è il momento …