Home > News > Idee per viaggio di laurea
idee per il viaggio di laurea

Idee per viaggio di laurea

Dopo anni trascorsi chini sui libri è arrivato il momento di svagarsi un po’ ed esplorare un il mondo che vi circonda, ma quali sono le mete di viaggio più gettonate dopo la laurea? In questo articolo segnaliamo i luoghi di interesse scelti da neo-laureati per ricaricare le energie prima di tuffarsi nel mondo del lavoro.

Portogallo

Se la vostra concezione di vacanza è quella esplorativa, con lo zaino in spalla e con l’intento di visitare più luoghi possibili allora non potete non farvi regalare/organizzare un viaggio nel vicino Portogallo. La periferia dell’occidente per quanto non abbia una elevata estensione è caratterizzata da ambienti estremamente differenti da nord a sud, in cui è possibile ammirare tra le varie attrazioni i pittoreschi villaggi di pescatori oppure le antiche testimonianze storiche risalenti agli insediamenti musulmani. Le città da non perdere oltre alla capitale Lisbona che rappresenta il cuore pulsante del Portogallo, sono Évora la quale è entrata a far parte del Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Santiago de Cacém in cui è possibile visitare un castello arabo ricostruito dall’ordine dei Templari e Sintra anch’essa dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità che grazie alla particolare architettura con la quale sono costruiti gli edifici sembrerà di essere stati catapultati in un mondo fiabesco.

Tour Coast to Coast USA

Se il vostro desiderio è quello di poter effettuare un tour da sogno il massimo è rappresentato dal coast to coast degli Stati Uniti. L’itinerario più battuto è quello che segue la Route 66 oggi denominata Historic Route 66 percorribile in auto, partendo dalla città di Chicago nel Michigan si visiteranno le città di St. Louis, la mitica Springfield, Oklahoma City fino ad arrivare sulla costa ovest più precisamente nella città di Los Angeles. Il tour Coast to Coast è il sogno di tutti i viaggiatori e se si ha la possibilità, non bisogna assolutamente farsi sfuggire l’occasione di prenderne parte almeno una volta nella vita.

Turista amante del relax

Non tutti hanno in sé la vena esploratrice preferendo una vacanza all’insegna del relax e cercando mete in cui potersi rilassare al caldo su di una spiaggia magari sorseggiando rinfrescanti drink. Se anche tu fai parte di questa categoria allora ti consigliamo due mete in cui poterti abbandonare e scaricarti dallo stress da studio.

Nuova Caledonia

La Nuova Caledonia per anni è stata una meta poco conosciuta in Italia ma recentemente riscoperta e apprezzata. È un’isola immersa nell’Oceano Pacifico a circa 2.000 chilometri dall’Australia ed ha una superficie di soli 500 chilometri in cui sembra di soggiornare in paradiso, le spiagge bianche e le acque cristalline la rendono uno tra i posti più suggestivi al mondo.

Polinesia

La Polinesia è a livello di prezzo un po’ più proibitiva ma una volta atterrati si avrà la consapevolezza di aver speso bene i propri soldi. Situata nell’Oceania a poca distanza dalle isole Hawaii è impregnata dal fascino esotico e da un ambiente al quale noi italiani non siamo abituati, infatti, sembra di approdare in un’isola ferma in un tempo pre-tecnologia. La bellezza delle spiagge, il particolare ecosistema di cui è formata e la solarità degli abitanti vi faranno vivere un’esperienza senza eguali.

Mete low-cost

Le mete turistiche finora elencate richiedono un budget medio-alto, in alternativa esistono località altrettanto suggestive ma meno dispendiose, ve ne proponiamo alcune:

  • La romantica Parigi ricca di attrazioni e di meraviglie tutte da scoprire.
  • Praga città dalle mille sfaccettature che nel passato fu il centro principale del regno Boemo.
  • Vienna meta preferita dai compositori che hanno lasciato un segno nella musica classica, tra cui Vivaldi, Paganini e Mozart.

Guarda anche

idee per realizzare papiri di laurea

Idee per realizzare papiri di laurea

La consegna dei papiri di laurea è una tradizione consolidata in tutte le università (in …